Ai sensi del “Documento di indirizzo e orientamento per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educative e delle scuole dell’infanzia”
Carissimi genitori,
L’emergenza sanitaria che ha coinvolto il nostro Paese, ha inciso profondamente sulla vita di tutti noi con conseguenze che risentiamo ancora attualmente e che si protrarranno per ancora altro tempo. L’avvio del nuovo anno scolastico si presenta in maniera sicuramente diverso e insolito.
A seguito della situazione determinatasi con la diffusione del Covid-19, stiamo approfondendo costantemente le indicazioni provenienti dal Ministero Istruzione e dal Comitato Tecnico Scientifico (emanate il 28 maggio e aggiornate il 22 giugno). Con l’emanazione del “Piano Scuola 2020-21”
(Decreto Ministeriale 39 del 26 giugno 2020), il susseguirsi di pareri ed indicazioni, è diventato più organico e funzionale ad una valutazione degli spazi del nostro istituto, relativamente ai parametri di distanziamento previsti per ridurre il rischio di diffusione del contagio.